Frequently Asked Questions (FAQs)

Come sono strutturate le classi?
Che metodo usano gli insegnanti?
Cosa faccio, se mi trovo al livello sbagliato?
Quando posso cominciare?
Quanto durano i corsi?

C'è una continuazione alla fine di un trimestre?
C'è un esame alla fine di ogni corso?
Dove vengono svolti i corsi?
Quali sono le Condizioni Generali della scuola?

 

Come sono strutturate le classi?

Ogni gruppo consiste di 4 a 8 partecipanti, in modo da facilitare al massimo la partecipazione attiva a ognuno. Le lezioni durano 50 minuti. I corsi consistono di 2 lezioni continue.

Che metodo usano gli insegnanti?

Tutti i nostri docenti sono qualificati e di madrelingua inglese. Durante la lezione l'obiettivo principale è la comunicazione orale, senza però trascurare gli altri elementi quali la grammatica, la lettura e scrittura in lingua inglese. Fin dalla prima lezione i docenti parlano in inglese con gli allievi per dar loro l'opportunità di sfruttare al massimo il contatto con la lingua parlata durante le lezioni.

Cosa faccio, se mi trovo al livello sbagliato?

Durante la prima lezione l'insegnante valuta le capacità dell'allievo e, se necessario, consiglia lo spostamento ad un altro livello.

Quando posso cominciare?

I partecipanti possono cominciare in qualsiasi momento, inserendosi in una classe già esistente, o quando il nostro sistema FastStart avrà raggruppato un numero sufficiente di partecipanti per formare una nuova classe.

Quanto durano i corsi?

I corsi consistono di tre trimestri all’anno, e seguono il calendario delle scuole cantonali per quanto concerne le festività e le vacanze. È possibile iscriversi ad ogni trimestre individualmente oppure per l'intero anno scolastico. L’iscrizione annuale si rinnova automaticamente di trimestre in trimestre, salvo disdetta scritta, almeno tre settimane prima dell’inizio del trimestre successivo. Il corso viene fatturato prima di ogni trimestre.

C'è una continuazione alla fine di un trimestre?

Verso la fine di ogni trimestre gli allievi hanno la possibilità di rinnovare la loro iscrizione per il prossimo trimestre, compilando una nuova scheda d'iscrizione. In questo modo una classe già esistente ha la precedenza su nuovi allievi e può progredire insieme.

C'è un esame alla fine di ogni corso?

I corsi d'inglese generale non prevedono esami formali. Tuttavia, è sempre possibile richiedere un 'progress test' per valutare i propri progressi. Inoltre, ci sono corsi di preparazione agli esami Cambridge. Un attestato di frequenza viene fornito alla fine di ogni corso, su richiesta.