Business Skills Workshops (due livelli)

Una serie di workshops altamente focalizzati che si concentrano, in particolare, sulle aree più frequentemente trattate da funzionari e dirigenti che operano in ambito internazionale.

I partecipanti apprendono e praticano le specifiche tecniche di comunicazione finalizzate a migliorare la loro performance nell'area stessa, per esempio, presentazioni, riunioni internazionali, l’uso del telefono, corrispondenza, rapporti e offerte, ecc.

Business Skills Workshops - Level I

Livello: da pre-intermedio ad avanzato

On the phone (12 hours)

Un mezzo di comunicazione molto difficile da usare, il telefono è spesso il primo punto di contatto con un cliente. Pertanto richiede un approccio professionale al massimo, che garantisce un impatto positivo fin dall’inizio. Il corso prepara all’utilizzo efficace del telefono attraverso esercitazioni realistiche, e sviluppa alcune tattiche che consentono di affrontare le difficoltà di comprensione di un interlocutore anglofono.

Effective participation in international meetings (12 hours)

Un corso che sviluppa le capacità linguistiche e comunicative necessarie per partecipare in modo efficace a riunioni condotte in inglese. Tramite giochi di ruolo i partecipanti sono messi in grado di esercitarsi in situazioni che simulano riunioni autentiche.

Business correspondence - letters and e-mails (12 hours)

La comunicazione scritta è altrettanto importante quando si tratta di fare una impressione professionale sul cliente. Questa capacità viene esercitata con la pratica nella redazione di lettere commerciali e e-mail, un mezzo ormai inevitabile nel contatto aziendale.

Introduction to presentations (12 hours)

La capacità di tenere un discorso efficace di fronte ad un gruppo è considerata un aspetto fondamentale della persona d’affari. Il corso propone in maniera sistematica le più importanti tecniche linguistiche e comunicative necessarie per realizzare presentazioni chiare e mirate in lingua inglese.

Business Skills Workshops - Livello II

Livello: Da intermedio-avanzato.

Questi workshop sono adattati esclusivamente alla vostra ditta e trattano argomenti simili a quelli dei workshops I, ma in modo più approfondito e a un livello linguisticamente superiore. Indicati per professionisti che devono svolgere queste attività quotidianamente.

Doing business on the phone (12 hours)

Questo corso è indirizzato al personale che deve fare frequente uso del telefono per svolgere il proprio lavoro, per esempio nell'ambito della consulenza, vendita, ricerca di mercato o pubbliche relazioni.

Successful interviews (12 hours)

Un workshop mirato a tutti coloro che hanno bisogno di ottenere o fornire informazioni in un'intervista personale. Il corso analizza le caratteristiche chiave di un colloquio a due persone e propone delle tattiche che consentono di gestire la situazione in un contesto realistico e significativo.

Reports, Proposals and Minutes

Fornisce la conoscenza necessaria per la redazione di testi specifici per clienti, quale un rapporto o un'offerta e la stesura di un verbale.

Me and my company (12 hours)
Sales Presentations (12 hours)
Technical Presentations (12 hours)
Company / Factory Tour (12 hours)

Una serie di workshops che sviluppano il linguaggio necessario per effettuare una presenzazione ad alto livello su un argomento specifico quale possono essere la propria azienda e la sua strategia, il proprio ruolo all'interno dell'azienda, presentazioni di vendita, presentazioni tecniche e un giro guidato dell'azienda o dello stabilimento.

Organising and managing international meetings (12 hours)
Cross-cultural communications (4 hours)

Avere una lingua in comune talvolta non basta per mantenere il rapporto con un cliente internazionale. Il successo di una riunione dipende dalla qualità della sua organizzazione e gestione. Vengono messi alla luce dei fattori importanti per la sua riuscita e insegnate le tattiche particolari da utilizzare, rendendo attenti a fattori culturali che possono essere significativi in questo contesto.

Scenario Planning (12 hours)

Partendo da un'analisi STEP (social, technological, economic, political) della società, i partecipanti a questo workshop creano uno scenario per la loro azienda nel 2015.