Condizioni Generali

Tutti i corsi di gruppo seguiranno il calendario scolastico e le festività Ticinesi. 

L’iscrizione, con il relativo pagamento, dovrà essere effettuata come da scelta fatta nel modulo online. 

English Works School effettua sempre lo sconto del 10 % per fratelli e sorelle iscritti durante lo stesso anno accademico.

In caso di ritardato pagamento verrà applicata una penale aggiuntiva:

30.- chf per ogni rata superati i 5 gg

50.- chf superati i 15 gg 

100.- chf per ogni 30 giorni di ritardo dalla data di scadenza. 

La sola compilazione del modulo online di pre iscrizione non garantisce il posto, ma indica un interesse.

Sarà garantito un posto nella classe a seguito

- della sottoscrizione del modulo di pre iscrizione online, che dovrà essere debitamente compilato 

- a seguito della conferma da parte della segreteria della scuola 

- al momento dell’avvenuto pagamento

L'inserimento ad anno scolastico iniziato dovrà essere concordata preventivamente con la segreteria.

Le classi si formeranno con un minimo di 4 partecipanti e un massimo di 10.

Al fine di garantire una omogeneità dei corsi i docenti effettueranno un test all’inizio dell’anno, si consiglia di effettuare il nostro test di livello online e di contattare la segreteria se si hanno dubbi sulla scelta del corso.

I giorni e i corsi scelti e confermati da docenti e segreteria non possono essere cambiati.

Al termine dei corsi annuali effettuati presso English Works School con una partecipazione minima dell’80%, si rilascia un attestato di frequenza e un report individuale che descrive dettagliatamente il percorso, gli obiettivi e i suggerimenti per la formazione linguistica futura.


Qualora si verificasse un altro lock-down o la scuola dovesse sottostare a regolamentazione di contenimento di una  pandemia da parte della confederazione o del cantone, che impedissero le lezioni in presenza, gli studenti / le famiglie acconsentono a proseguire il corso online senza diritto a sconti o rimborsi.

L’iscrizione garantisce il posto in una classe a numero chiuso, per cui un eventuale ritiro dell’iscritto dopo l’inizio dell’anno scolastico, prevede comunque il pagamento del costo totale della retta annuale, sono rimborsabili parzialmente, solo per gravi comprovati e giustificati motivi.

 In caso di problematiche comportamentali di uno/a studente/essa, tali da destabilizzare l’andamento del corso, nel rispetto delle altre famiglie iscritte e dei docenti, la scuola si riserva il diritto di valutare l’eventuale allontanamento dalla classe senza alcun rimborso.

Il pagamento dei pacchetti di lezioni individuali e semi-private dovrà essere effettuato prima dell’inizio delle lezioni, le stesse sono da utilizzare entro e non oltre 2 mesi dalla data di acquisto, in caso di ritardato nel pagamento verranno applicate le stesse penali dei corsi di gruppo. 

Le lezioni dei corsi di gruppo perse non sono recuperabili e non danno diritto a rimborsi. 

Le lezioni dei corsi semi-privati perse non sono recuperabili e non danno diritto a rimborsi.

sono fatturate anche se l'assenza é stata comunicata con preavviso.(ciò in ragione del fatto che il costo della lezione é suddiviso tra tutti i partecipanti) verranno cancellate e quindi non fatturate solo se annullate dal/la docente o da tutti i partecipanti del gruppo con preavviso.

Lezioni individuali cancellate con un giorno di anticipo (24 ore) per e-mail o telefonicamente alla segreteria o al/alla docente non saranno fatturate, in caso contrario (preavviso insufficiente o assenza senza preavviso) la lezione viene conteggiata e fatturata.


Giugno 2023